Controlli In Processo
SPC
QUALITY CONTROL
Software
Controlli in processo - SPC | Quarta EVO QMS
Raccolta delle misure manuali o da sistemi di misura con monitoraggio real time di capacità e variabilità del processo produttivo per azzerare gli scarti.
Il modulo Controllo in Processo permette di monitorare la produzione continua e la variabilità del processo produttivo attraverso il calcolo degli indici di capacità e l’utilizzo delle carte di controllo, agevolando la condivisione dei dati tra Qualità e Produzione e assicurando la riduzione della variazione del Processo, il miglioramento della Qualità e l’abbattimento dei Costi della NON Qualità. Analizza il trend di comportamento di uno o più misure e permette di anticipare le problematiche di Qualità e adottare azioni di miglioramento in ottica di Qualità Predittiva.
Funzionalità
- Controlli pianificati a prelievo ad intervalli temporali o numero di pezzi,
- Frequenza di controllo delle caratteristiche (1, 2, 3...),
- Analisi statistica in tempo reale (cp/cpk, pp/ppk e cm/cmk)e carte di controllo per variabili (xm/R, xm/s, valori singoli) e attributi (np, c, p, u),
- Client di raccolta dati in grado di interfacciarsi con diversi tipi di strumenti di misura e CMM fra cui Optoflash Marposs.
Scopri tutte le funzionalità di Quarta EVO
I controlli in reparto non sono mai stati così tracciati e reperibili. Ogni operatore ha chiare le indicazioni su cosa controllare e con quale strumento. Il modulo Controlli Processi in Produzio- ne di Quarta EVO ci permette di svolgere controlli oggettivi e tracciati: esattamente quello che serve per garantire la Qualità e un vero e proprio monitoraggio dei processi.
ANTONIO DI SARNO - QUALITY MANAGER INGRANAGGI MOREALI SPA